Post in evidenza

Gioia danzante

I tuoi sogni






William Turner, Autoritratto
(William Turner, Autoritratto)




Immerso in questo mare
Salato di perdite lievi
Soffice di nuvole uniche
Non vedo altro che balene
Cetacei giganti
Silenzi urlanti di sabbie
Mobili e insensate.

Immerso in questo vuoto
Pervaso da mille dubbi
Inquieto e solo
Mi domando: 
la luce della luna, 
perché non rischiara?
Dove sono le romantiche 
Immagini di veleni dolci
Umide foglie rosse d'acero
Unguenti per massaggi 
Dell'animo perduto?

Ora tu ti avvolgi di nero
E lo sposi, così giovane
E chiassoso il mio perché.
Ora tu sorridi
Guardi il sole
Dritto negli occhi
Che sono scuri di pece
Affamati della tua curiosità.

Ora tu mi stanchi 
Mi abbandoni sul divano
Di chiodi coperti di cuscini.
Ora io mi abbandono
Mi addormento nei tuoi sogni.


Licenza Creative Commons

Permissions beyond the scope of this license may be available at http://leparoledicrima.blogspot.com.

Commenti